Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

EXTRA 300 Aereo 3D

Condividere
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore

EtÓ : 27
    LocalitÓ : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

EXTRA 300 Aereo 3D

Messaggio Da Bosca il 16th Ottobre 2008, 21:06

Salve a tutti Very Happy,
    Eccomi qui a postare il primo aereo che ho intenzione di costruirmi pressocche tutto da solo... si chiama Extra300 ed Ŕ un modello piccolo e leggero, adatto al volo 3D, e a sentire le opinioni in giro sembra anche stabile per il volo normale.
    Io partir˛ da qui http://www.rcpowers.com/Extra300/Extra300about.htm
    Su questo sito vendono anche altri aerei in PDF ma l'unico free ( che a me basta e avanza ) Ŕ propio l E300
    Ora sto cercando un negozio per il depron e poi appena posso mi prendo un brushless che vada bene per lui.
    Che ne dite? Very Happy

Admin

EtÓ : 36
    LocalitÓ : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

Re: EXTRA 300 Aereo 3D

Messaggio Da Sabota il 16th Ottobre 2008, 21:36

E' praticamente identico a quello costruito dal mio coinquilino,l'unica netta differenza sta nel fatto che nel suo lui non ha costruito la parte "orizzontale" della fusoliera ma soltanto quella verticale.Basandomi su come si comporta quello del mio coinquilino, ti posso preannunciare che volera' molto bene smile.

Moderatore
    Moderatore

I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4

Messaggio Da Bosca il 16th Ottobre 2008, 21:41

Bene Very Happy

Mi sto guradando intorno!

EtÓ : 76
    LocalitÓ : monza
    I miei modelli : aliante svist elettrico,aliante autocostruito elettrico,Magnattila elettrico,ala alta elettrico autocostruito,Aquila da pendio,Vampire dh100 ventola intubata,Sabre F86 ventola elettrico
    Numero di messaggi : 49

Messaggio Da alessandro il 3rd Aprile 2009, 13:18

Ciao per quanto riguarda il depron ti puoi rivolgere a un colorificio molto grande oppure puoi chiedere a un negozio di modellismo dove lo puoi trovare,per il motore devi calcolare il peso finale del modello per scieglierne uno adatto allo scopo,anche per il fatto che volendo fare il 3D deve essere un p˛ sovradimensionato
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da Bosca il 3rd Aprile 2009, 15:12

Grazie Alessandro ma ho gia fatto e testato l'aereo smile questo topic e di 7 mesi fa...
    Se vuoi vederlo in "azione" Razz vai in foto e video smile

Mi sto guradando intorno!

EtÓ : 76
    LocalitÓ : monza
    I miei modelli : aliante svist elettrico,aliante autocostruito elettrico,Magnattila elettrico,ala alta elettrico autocostruito,Aquila da pendio,Vampire dh100 ventola intubata,Sabre F86 ventola elettrico
    Numero di messaggi : 49

Messaggio Da alessandro il 3rd Aprile 2009, 15:20

ok sono nuovo e non avevo fatto caso alla data

Ultima modifica di Sabota il 3rd Aprile 2009, 17:52, modificato 1 volta (Motivazione : Non si cita l';argomento precedente ;) (Vedi regolamento) Cmq benvenuto!)

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi Ŕ 11th Dicembre 2017, 14:29