Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

ParkFun Sonic 185

Condividere
    Sabota
    Admin
    Admin

EtÓ : 36
    LocalitÓ : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

ParkFun Sonic 185

Messaggio Da Sabota il 6th Aprile 2009, 20:29

Salve a tutti

sperando di nonn far storcere troppi nasi con la mia proposta, chiedo il vostro consiglio.
    Partendo dal presupposto che il mio Fusion e' ridotto maluccio e dato che mi si e' consigliato il motore sul muso rispetto a quello in pinna.Considerato che dovrei prendere un motore nuovo... come considerate l'acquisto di questo modello?

Sonic 185

Grazie a tutti!

Mi sto guradando intorno!

EtÓ : 75
    LocalitÓ : monza
    I miei modelli : aliante svist elettrico,aliante autocostruito elettrico,Magnattila elettrico,ala alta elettrico autocostruito,Aquila da pendio,Vampire dh100 ventola intubata,Sabre F86 ventola elettrico
    Numero di messaggi : 49

Re: ParkFun Sonic 185

Messaggio Da alessandro il 8th Aprile 2009, 10:11

Ottima scelta,visto che oramai l'easy glyder ha fatto il suo tempo dopo 10000000000000000di esemplari costruiti(che noia) era ora che qualcuno lo modernizzasse un p˛.Vedrai che col motore sul muso sarÓ tutt'altra cosa.L'unica cosa che mi lascia un p˛ perplesso Ŕ il piano di coda montato in alto,questa cosa comporta una certa delicatezza specie in atterraggi non troppo giusti a casua del colpo di frusta che prende.per la motorizzazzione penso che puoi riutilizzare il tuo vecchio motore con elica pieghevole,mi pare che era un 200W circa.Anche il prezzo mi pare buonissimo oramai con meno di 100Ç si fÓ poco.
    Buon lavoro

Accidenti mi pare che lo diano anche completo di motore e elica,meglio ancora

certo che i cinesi sanno copiare bene Very Happy

MOD:Usa il tasto modifica se devi aggiungere qualcosa non fare multi post Wink
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!

EtÓ : 31
    LocalitÓ : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

Messaggio Da Alainros il 8th Aprile 2009, 15:43

Hai visto il blizzard della multiplex Giancarlo? A me fa venire il prurito ai pollici...
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 8th Aprile 2009, 18:40

Il mio coinquilino conscio dei miei limiti di pilotaggio mi ha consigliato di riprendere un altro Fusion, perche' con il motore in pinna per me che non sono bravo e' piu' sicuro e mi evito meno danni.Al max potro' modificarlo per mettergli il motore in punta in un altro momento, anche economicamente e' piu' conveniente, 45,90 (+ s.s.) per il Fusion a cui aggiungere il motore nuovo mentre il Sonic viene 99,90 (comprese spese di spedizione) e monta un motore brushless di cui pero' non si conoscono le specifiche... insomma non vorrei fare un salto superiore alle mie capacita'...

Mi sa che quindi rinnovo l'acquisto.

Saluti

P.s. Si ho visto il modello Alain simile al Sonic e ho letto che anche lui non e' semplicissimo da guidare...
    P.s. In realta' sono ancora incerto...che palle... Fischio

I miei modelli : aliante svist elettrico,aliante autocostruito elettrico,Magnattila elettrico,ala alta elettrico autocostruito,Aquila da pendio,Vampire dh100 ventola intubata,Sabre F86 ventola elettrico

Messaggio Da alessandro il 8th Aprile 2009, 19:20

Per˛ ti consiglio di montare il motore sul muso con elica pieghevole
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 8th Aprile 2009, 20:01

Prendo il Fusion da qui poi ci sara' tempo di fare modifiche!

Grazie a tutti per i consigli!

Messaggio Da alessandro il 8th Aprile 2009, 21:31

prego e buon lavoro
    Alainros

EtÓ : 31
    LocalitÓ : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

Messaggio Da Alainros il 8th Aprile 2009, 21:59

Sabota ha scritto:Il mio coinquilino conscio dei miei limiti di pilotaggio mi ha consigliato di riprendere un altro Fusion, perche' con il motore in pinna per me che non sono bravo e' piu' sicuro e mi evito meno danni.Al max potro' modificarlo per mettergli il motore in punta in un altro momento, anche economicamente e' piu' conveniente, 45,90 (+ s.s.) per il Fusion a cui aggiungere il motore nuovo mentre il Sonic viene 99,90 (comprese spese di spedizione) e monta un motore brushless di cui pero' non si conoscono le specifiche... insomma non vorrei fare un salto superiore alle mie capacita'...

Mi sa che quindi rinnovo l'acquisto.

Saluti

P.s. Si ho visto il modello Alain simile al Sonic e ho letto che anche lui non e' semplicissimo da guidare...
    P.s. In realta' sono ancora incerto...che palle... Fischio
    quel modello Ŕ un siluro se lo si motorizza per bene, come fischia!!!!!!!! Troppo bello
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 8th Aprile 2009, 22:51

Alain non metto in dubbio che sia un bel modello e sia bello sentirlo volare ma nelle mie mani sarebbe un razzo che aspetta di trovare il suo bersaglio...per terra o contro un palo... lol!

Messaggio Da alessandro il 9th Aprile 2009, 21:00

Rimango dell'avviso che forse era meglio che facevi quello da 185cm in quanto il motore Ŕ compreso e anche l'elica,Poi un modello di quelle dimensioni Ŕ certamente + stabile in volo se poi Ŕ la fotocopia migliorata dell'Easiglyder della multiplex il successo Ŕ garantito,ad ogni modo fai come meglio credi.Il fusion mi sembra la fotocopia dell'easystar della stessa dittae vola molto bene per quanto ho visto io

Ultima modifica di alessandro il 9th Aprile 2009, 21:07, modificato 1 volta
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 9th Aprile 2009, 21:03

Ognuno dice una cosa diversa, pero' il ragionamento di avere il motore in pinna rende l'aereo meno soggetto a danni mi pare sensata... io non sono molto pratico... non vorrei fare il passo piu' lungo della gamba come ho fatto con l'eli...
    Cmq il Fusion e' in arrivo e anche il motore nuovo...

Saluti!

Messaggio Da alessandro il 9th Aprile 2009, 21:10

bene buon lavoro e buoni voli

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi Ŕ 26th Settembre 2017, 19:22