Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

Troppo nel futuro!!!

Condividi

Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!

Numero di messaggi : 101

Troppo nel futuro!!!

Messaggio Da Baolo il 22nd Settembre 2008, 16:54

Ciao a tutti,posto in Off-Topic in quanto non riguarda strettamente gli Elicotteri,ma è talmente "innovativo" nel mondo del modellismo che non volevo farvelo perdere.
    Forse esagero con "innovativo",visto che la tecnologia ormai è vecchia di anni,ma siccome ancora non è stata usata per far muovere le macchine in citta' mi sorprende molto che venga adottato nel modellismo.
    Avete capito?.......Vi ho incuriosito? confused

Eccovi il link:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=112758&I_CdsRoot=18312762&REF=KELKOO

Per dindirindina!!!
    E gia' funziona proprio ad idrogeno!!!
    Ora,il mezzo in se' non l'ho nemmeno guardato,e per quello che mi interessa potrebbe anche essere semplicemente una lampadina che si accende,la cosa strepitosa è che usa un motore ad idrogeno!!!
    Ora,non sono un esperto di chimica,anzi ne so' proprio poco ma penso che questa macchina abbia un sistema che tramite un pannello fotovoltaico (tipo quello delle calcolatrici ma + potente) trasforma l'acqua, anzi divide l'acqua in idrogeno ed ossigeno e tramite questo processo crea dell'energia.
    Mi pare di aver capito che poi puo' fare anche l'inverso,riutilizzando l'idrogeno prodotto e prendendo l'ossigeno probabilmente dall'aria ricrea l'acqua.
    Chiaramente metterlo su un elicottero non sarebbe vantaggioso,i liquidi pesano!
    Poi ho visto che produce pochi mHa,ma ha un vantaggio,4 minuti di autonomia e soli 6 di ricarica,paragonato ad un eli è come se volasse per 10 minuti ma ne impiegasse 15 per ricaricarsi.
    Magari il futuro ci riserve belle sorprese sunny
    Ora,chi + ne sa' + ne dica che io sono curioso ed affascinato...Viva le energie alternative,pulite e rinnovabili.
    Ciauz Cool
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore

I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

Re: Troppo nel futuro!!!

Messaggio Da Bosca il 22nd Settembre 2008, 17:55

Bello ! Peccato che, anche se si ricarica velocemete, dura poco...
    Secondo me cmq arriveranno , prima degli elicotteri ad idrogeno Very Happy ,
    gli elicotteri fotovoltaici smile
    pale fotovoltaiche, pannellini qua e la e si vola per un bel po ( sempre che nn arrivi la nuvola fantozziano e l'eli venga giù come un sasso lol )
    Cmq se ci pensate mettere un alimentazione ad indrogeno o fotovoltaica accoppiata ad una batteria dovrebbe aumentare la durata
    Magari si puo fare qualche esperimento afro

Vengo spesso...e sto bene qui!

I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

Messaggio Da Falco il 22nd Settembre 2008, 19:51

Sabota
    Admin
    Admin

I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

Messaggio Da Sabota il 22nd Settembre 2008, 23:29

Carina come idea, l'avevo già vista smile
    speriamo che nel futuro si utilizzi in maniera piu' produttiva anche per l'utilizzo di tutti i giorni smile

I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

Messaggio Da Alainros il 23rd Settembre 2008, 21:17

Uhm... troverei molto più stimolante un modellino che monta secondo me uno dei più affascinanti motori partoriti dalla nostra breve storia, il Wenkel anche detto più comunamente motore rotativo...
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 23rd Settembre 2008, 21:19

Sarebbe?

Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!

Numero di messaggi : 101

Messaggio Da Baolo il 25th Settembre 2008, 17:43

E' un motore che utilizza un pistone triangolare invece che rotondo o ovale,il quale non va' su' e giu' ma bensi' ruota.
    Il grande vantaggio è che puo' prendere molti + giri,e non abbiamo il probblema della biella che si spacca.
    Alcuni modelli di Mazda (auto) lo montano,se la senti passare ti sembra di sentir passare una moto!!
    Ciauz
    Alainros

I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone

Messaggio Da Alainros il 26th Settembre 2008, 12:24

bravo baolo, ora lo monta la mazda rx8, che con un motore di soli 1300cm3 sprigiona la bellezza di 235cv. La coppia è erogata costantemente da motore in folle fino a 18000giri/min (limite fisico di questo motore), l'unica pecca è che il freno motore è praticamente assente
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 26th Settembre 2008, 21:43

Ma e' economicamente valida?Intendo come prestazioni consumi e costo inizale?

Messaggio Da Alainros il 26th Settembre 2008, 23:14

La rx8 costa circa 40.000€, percorre circa 10Km con un litro di benza, e fa da 0/100 Kmh in 6,4s
    Purtroppo il motrore wenkel (che è stato inventato nel 1950) è stato abbandonato e quindi manca di 50 anni di ricerca e di sviluppo, per questo i consumi così alti e un'affidabilità del motore piuttosto scarsa (per la sua conformazione infatti soffre di problemi di usura)

elichem
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!

Numero di messaggi : 8

futuro

Messaggio Da elichem il 1st Ottobre 2008, 00:08

a me è piaciuta questa

http://www.rinnovabili.it/dagli-usa-le-celle-solari-3d

500 volte l'energia di un fotovoltaico, e senza silicio, ma con nanotubi paralleli e trasversali al piano che genera corrente. Dei fotomoltiplicatori in nanodimensioni.
    Da un po' il silicio potrebbe andare in soffitta, e con lui il petrolio. Ma piccoli passi, mi sembra, non ne sono stati fatti.
    Quanto ci è voluto prima che il vecchio cinescopio lasciasse il posto all'ldc ? Forse che si esaurissero le scorte e si potessero con tutta calma riconvertire gli impianti ?
    Vabbé, c'è scritto d'appertutto. Ma tanto, se non mi decido per un 450 o un 500, ho tempo per straparlare anche di altro.

Ciao lol!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è 23rd Aprile 2018, 18:28