Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

Prima o poi ci riuscirò!

Condividere

PieroP
    Mi sto guradando intorno!

I miei modelli : Questi quelli di 30 anni fa, in corso di restauro e aggiornamento:
    Motoveleggiatore "Pegasus" 2.85 apertura alare
    Vari "acrobatici" ala alta intorno al metro
    piccolo motoveleggiatore elettrico fusoliera in balsa

questi quelli successivi alla ripresa, da circa un mese:
    Idrovolante elettrico (preassemblato cinese)
    Mustang brushless RTF ParkZone
    Easy Star (brushless inrunner e alettoni)

Radiocomando Spektrum DX6i
    Numero di messaggi : 38

Prima o poi ci riuscirò!

Messaggio Da PieroP il 10th Mag 2010, 17:33

Descrivo la situazione. Ho in cantina (non umida) una flottiglia di aerei da una trentina abbondante di anni. Devo confessare che pur considerandomi un costruttore "rifinito", le mie esperienze di volo da ragazzo sono state drammaticamente fallimentari. Non foss'altro per un problema che sto rivivendo anche adesso a Roma, OVVERO LA MANCANZA/LONTANANZA DI PRATI ADATTI ALL'AEROMODELLISMO!
    A quasi cinquant'anni e con la scusa di due figli (ancora piccoli per l'hobby), ho ripreso interesse al volo da non più di un mese, constatando l'incredibile progresso dell'elettrico, delle batterie, dei radiocomandi, dei materiali... dei simulatori di volo che mi stanno consentendo allenamento ed esperienze anticrash!

Nonostante ciò, soprattutto per il problema di non aver ancora identificato un campo di volo adatto, ho sottoposto il mio nuovo ParkZone Mustang RTF elettrico in polistirolo con radio 2.4 Spektrum 6i... a ripetuti disastri aerei, e purtuttavia l'unico danno irreparabile è stato la calotta di plastichetta sul muso, subito dietro l'elica. Non il supporto motore, ma proprio il pezzetto di "carrozzeria", che conto di riparare con della vetroresina... altrimenti non saprei... che mi consigliate?

Il sogno nel cassetto è il volo FPV, sul quale mi sto diffusamente documentando per acquisti mirati. Inoltre, con grande significato simbolico, sarà bello far volare il vecchio motoveleggiatore "Pegasus" che mai si librò. Ma vi informerò di quello che combinerò! Per ora vi lascio ripensando amaramente a ieri: campo con erba di un metro e mezzo, volo da 20 secondi con atterraggio "duro" ne vicino cantiere. Circondato da una rete metallica e difeso da due cani sciolti! affraid Ma la testa è stata più dura e ho recuperato l'aereo, ancora una volta, superando difficoltà davvero ardue! :-) What a Face

Ciao a tutti!
    Sabota
    Admin
    Admin

I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

Re: Prima o poi ci riuscirò!

Messaggio Da Sabota il 10th Mag 2010, 18:25

Benvenuto simpatico Piero,
    proprio qui sul Forum troverai interessanti spunti per il volo in FPV.In particolare Michele e' addentrato in questo campo,ma sicuramente avrai gia' letto di lui smile.
    Di crash ne fanno tutti e anche il problema di trovare un luogo adatto dove svolgere l'hobby aeromodellistico non e' un'impresa facile in base a dove si vive!

Detto questo ti auguro di trovarti bene sul nostro Forum!

Buoni voli!

Moderatore
    Moderatore

I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

Messaggio Da Bosca il 10th Mag 2010, 18:47

Benvenuto anche da parte mia! smile

I miei modelli : walkera HM53#1
    Numero di messaggi : 67

Messaggio Da titto17 il 12th Mag 2010, 19:29

benvenuto anche da parte mia spero che ti troverai bene qui

Contenuto sponsorizzato